Regole per la garanzia estesa
§ 1
Ge Informazioni Generali
Il presente documento (in seguito: Termini e Condizioni) stabilisce i termini e le condizioni della concessione dell'estensione di garanzia (in seguito: Estensione della garanzia) da parte di Senetic Italia S.r.l. con sede a Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano Italia, Partita IVA: IT08850800965 in seguito: Senetic), a imprenditori (in seguito: il Cliente) esclusi gli Imprenditori individuali in riferimento a beni acquistati tramite lo store online (www.senetic.it) o tramite contatto telefonico con l'ufficio commerciale (+39 02 00623500) o per email ([email protected]) coperti dal PRogramma di Esensione della garanzia (di seguito: il Prodotto).
§ 2
Vantaggi dell'Estensione della garanzia
2.1 L'Estensione della garanzia non inficia i diritti del Cliente derivanti dalle disposzioni della responsabilità legale in merito a prodotti difettosi e dalle condizioni di garanzia concessi dal produttore, distributore, importatore o rivenditore del Prodotto.
2.2 L'Estensione della garanzia è concessa a fronte del pagamento di uno, due o tre anni a partire dalla data di scadenza del periodo di garanzia concesso dal produttore, distributore, importantore o venditore.
2.3 L'Estensione della garanzia copre difetti e guasti del Prodotto dovuti a un difetto del materiale o della lavorazione inerente al Prodotto al momento della vendita (da una causa inerente al Prodotto).
2.4 L'Estensione della garanzia comprende la pianificazione e la copertura dei costi di riparazione del Prodotto nonché, in caso di danneggiamento tale per cui la riparazione risultasse tecnicamente impossibile o non giustificata dal punto di vista economico, la copertura da parte del Venditore dei costi di sostituzione con un nuovo Prodotto privo di difetti o un modello con caratteristiche simili, previo consenso del Cliente o il rimborso del prezzo d'acquisto del Prodotto.
2.5 Senetic acquisisce la proprietà delle parti usate per la riparazione o la sostituzione dei Prodotti coperti dall'Estensione della garanzia.
2.6 L'Estensione della garanzia non copre i danni successivi alla vendita, in particolare:
a) danni al software o ai dati installati sul Prodotto quando è nuovo o in un momento successivo;
b) danni derivanti da uso improprio, incidente (danni causati dall'acqua, caduta), modifiche del Prodotto, mancate condizioni ambientali fisiche (umidità ) o di funzionamento adeguate, oltre a manutenzione inadeguata;
c) assemblamento errato o utilizzo non in conformità con la documentazione del Prodotto;
d) riparazione del PRodotto effettuate da personale non autorizzato;
e) componenti non originali rilevati all'interno del Prodotto;
f) danni chimici presenti sul Prodotto;
g) danni derivanti da riparazioni non autorizzate, modifiche o adeguamenti strutturali del Prodotto effettuati dall'utente o da terzi;
h) danni causati da un voltaggio inappropriato (ad esempio a causa di fulmini);
i) danni derivanti da un uso improprio del Prodotto insime ad altri prodotti del Cliente o di terzi;
j) danni derivanti da eventi casuali o altre circostanze (ad esempio il furto);
k) danni derivanti da un uso eccessivo del Prodotto;
l) qualsiasi bene diverso dal Prodotto, compresi i beni acquistati dal Cliente sullo Store online o tramite contatto con l'ufficio commerciale e consegnato insieme o integrato al Prodotto.
2.7 Nel caso in cui la richiesta di garanzia del Cliente sia convalidata, il Venditore sarà obbligato, a sua discrezione, a:
- a) pianificare e coprire i costi della riparazione del Prodotto guasto,
- b) sostituire il Prodotto restituito con uno nuovo e privo di difetti o con un modello con caratteristiche simili, dopo aver ricevuto il consenso del Cliente,
- c) rimborso del prezzo dell'acquisto del Prodotto restituito.
2.8 L'Estensione della garanzia non sarà utilizzata come base per qualsiasi richiesta riguardante i danni causati dal Prodotto guasto..
2.9 L'Estensione della garanzia è valida solamente nel paese di acquisto.
§ 3
Acquisto dell'Estensione della garanzia
3.1 Le informazioni sulla copertura del Prodotto incluse nell'Estensione della garanzia sono indicate direttamente sulla pagina del Prodotto dello store online, sulla scheda "Garanzie".
3.2 Il Cliente può acqustare l'Estensione della garanzia tramite i seguenti canali:
a) il "top-up" visualizzato sul prodotto compreso nel programma di Estensione della garanzia,
b) la scheda "Garanzie" sulla pagina del prodotto coperto dal programma di Estensione della garanzia,
c) direttamente dal carello,
d) contattando l'Ufficio conmmerciale.
3.3 Il Cliente ha il diritto di acquistare l'Estensione di garanzia entro 30 giorni di calendario dalla data dell'acquisto del Prodotto contattando l'ufficio commerciale.
3.4 L'acquisto dell'Estensione della garanzia può essere effettuato da una società come acquisto di natura professionale in relazione alla sua attività commerciale.
3.5 Nel caso in cui l'acquisto dell'Estensione della garanzia sia effettuato da un consumatore, il contratto a tale riguardo viene considerato nullo e le Parti sono tenute a restituire l'un l'altra quanto fornito reciprocamente, entro il limite massino di 14 giorni dal momento in cui si stabilisce che l'acquisto dell'Estensione della garanzia è stato realizzato dal consumatore.
§ 4
Segnalazione dei difetti
4.1 Il Cliente dovrà notificare al Venditore qualsiasi difetto coperto dall'Estensione di garanzia entro 10 giorni di calendario dalla rilevamento del difetto (in seguito; Notifica).
4.2 Le segnalazioni di difetti o guasti sono realizzate tramite il modulo RMA disponibile dopo aver effettuato l'accesso sul sito web di Senetic: https://rma.senetic.com/it/search-invoice
4.3 Il Cliente, dopo aver segnalato il guasto, dovrà consegnare il Prodotto che necessita la riparazione o la sostituzione all'indirizzo indicato dal Venditore entro 7 giorni, a meno che il Venditore non indichi una data diversa. La data è presente sulla notifica RMA ricevuta dal Cliente.
4.4 Senetic risponderà alla Notifica entro 30 giorni dalla ricezione..
4.5 Il Prodotto inviato per la riparazione deve essere completo (vale a dire, deve contenere tutti i componenti originali), eventuali deroghe a questo principio, ad esempio per quanto riguarda i vettori di dati, devono essere concordate con Senetic. Saranno accettati esclusivamente prodotti privi di umidità , puliti e asciutti.
§ 5
Dati personali
5.1 Il Titolare dei tuoi dati personali è Senetic Italia S.r.l. con sede a Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano Italia, i cui contatti sono, telefono: +39 02 00623500 ed e-mail: [email protected].
5.2 La supervisione sul corretto trattamento dei dati personali all'interno della Società è esercitata dal Responsabile della protezione dei dati, il quale può essere contattato tramite il seguente indirizzo email: [email protected].
5.3 I tuoi dati personali saraoo trattati allo scopo di stipulare ed eseguire l'Accordo di Estensione della garanzia, adempiendo agli obblighi legali della Società in qualità di contribuente fiscale ed entità commerciale (compreso l'obiettivo di garantire la rendicontazione) nonché allo scopo di perseguire i legittimi interessi della Società , in particolare al fine di stabilire, perseguire o contestare richieste.
5.4 La base legale per il trattamento dei tuoi dati personali è l'esigenza ai fini dell'esecuzione del contratto e l'adempimento dell'obbligo legale a capo della Società , nonché l'adempimento dei legittimi interessi della Società , definit nel dettagli al punto 3.
5.5 Non conserveremo i tuoi dati più a lungo del necessario. L'attuale legge legitima la conservazione dei dati per la durata dell'Estensione della garanzia e, per ragioni fiscali, per un periodo di cinque anni dalla fine dell'anno solare in cui l'Estensione della garanzia scade.
5.6 Solo i dipendenti e gli associati autorizzati dalla Società avranno accesso ai tuoi dati personali. In determinate circostanze, i tuoi dati personali potrebbero essere condivisi dalla Società con altri destinatari come i fornitori di servizi informatici e solution provider della Società .
5.7 I tuoi dati non saranno trasferiti a destinatari situati in paesi fuori dallo Spazio economico europeo.
5.8 Hai il diritto di accedere ai tuoi dati personali, nonché di riceverne una copia, al fine di rettificarli o integrarli. Hai il diritto di opposione al trattamento e alla portabilità dei dati. Inoltre, puoi richiedere la cancellazione dei dati personali nei casi previsti dalla legge e la limitazione del loro trattamento.
5.9 L'autorità di controllo di dati personali in Polonia è il Presidente dell'Ufficio preposto alla Protezione dei dati personali. Hai il diritto di presentare un reclamo qualora i tuoi dati venissero trattati contrariamente a quanto previsto dalle leggi applicabili.
§ 6
Disposizioni finali
6.1 Per qualsiasi aspetto non regolamentato dai presenti Termini e Condizioni, si applicheranno le disposizioni della legge generalmente applicabile in riferimento al contratto di Estensione di garanzia nonché quelle in vigore dello Store Online.
6.2 Il Regolamento entrerà in vigore dal 05/12/2021 e si applicherà all'Estensione di garanzia acquistata a partire da tale data.
6.3 I termini in maiuscolo non definiti nei presenti Termini e Condizioni assumeranno il significato fornito nei Termini e Condizioni dello Shop Online.
6.4 Tette le potenziali dispute relative alle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, le Parti le risolveranno, in prima istanza, amichevolmente tramite confronti e trattative bilaterali.
6.5 Qualora le Parti non raggiungano un accordo, possono deferire il caso ai fini della risoluzione a un tribunale di diritto comune competente per la sede legale di Senetic.
6.6 I Clienti possono accedere ai Termini e Condizioni in qualsiasi momento e gratuitamente tramite un riferimento Internet (ad esempio un link) collocato sulla home page dello Store ed effettuarne una stampa.
6.7 Senetic si ricerva il diritto di effettuare modifiche ai presenti Termini e Cpondizioni.