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PRIVACY POLICY

Questo documento avrà effetto a partire dal 25 Maggio 2018. La precedente versione potrà essere trovata qui.

Senetic Italia srl, proprietaria del negozio online Senetic.it , garantisce il massimo impegno per proteggere la privacy delle persone che utilizzano il suo sito. Al fine di attuare il principio del trattamento lecito, affidabile e trasparente dei dati personali ottenuti dal sito di e-commerce, è stato adottato un documento denominato  Privacy Policy.

1. I termini utilizzati nell′informativa sulla privacy:

Senetic Italia srl, Senetic.it, noi, nostro - Senetic Italia srl con sede legale in Milano, Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano.

Cliente - un consumatore finale o un imprenditore che esegue un ordine o intende eseguire un ordine o utilizza altri servizi messi a disposizione dal sito (di seguito denominato "Acquirente").

Consumatore finale - una persona fisica che svolge un′attività legale non correlata direttamente alla sua attività o professione

Imprenditore - una persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa, che per legge ha una capacità giuridica, intraprendendo attività per scopi direttamente connessi alla propria attività professionale o professionale.

Conto del cliente (Account) -una pagina secondaria del sito, in cui il Cliente può, tra l′altro, gestire i dati personali, ricevere notifiche sul cambiamento dello stato dell′Ordine e controllare e gestire lo stato degli ordini effettuati.

Negozio online Senetic.it (di seguito indicato anche come "Negozio" o "Negozio online") - un servizio internet disponibile all′indirizzo http://www.senetic.it, attraverso il quale il Fornitore di servizi fornisce i servizi specificati nei Termini e condizioni e il Cliente può effettuare ordini.

Termini e condizioni - Termini e condizioni di vendita mediante comunicazione a distanza e fornitura di servizi tramite mezzi elettronici dal negozio online Senetic.it.

Merci: un bene fisico oggetto di un contratto di vendita o di un diritto oggetto di un contratto di vendita (ad esempio una licenza).

Servizio (servizi) - Ordine, ordine di licenza o richiesta di offerta, nonché altri servizi forniti dal negozio.

Ordine -Conclusione di un accordo di vendita con Senetic Italia srl, finalizzato direttamente alla conclusione del contratto di vendita a distanza tramite il negozio online, specificando il tipo e il numero di merci oggetto del contratto di vendita.

Ordine di licenza - Conclusione di un accordo di vendita con Senetic Italia srl per l′acquisto di una licenza software, finalizzato direttamente alla conclusione del contratto di vendita a distanza (vendita di licenze) tramite il negozio online, specificando il tipo e la quantità di software per l′uso di cui è venduta la licenza.

Richiesta di offerta - inoltrata dal Cliente tramite il modulo richiesta di informazioni disponibile nello negozio online  che specifica il Prodotto o il software oggetto della richiesta, nonché i dati del Cliente richiesti per il contatto, indicati nel modulo stesso.

GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46 / CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati).

Impostazioni (Privacy) - funzionalità dell′account che consente all′utente di utilizzare servizi selezionati per gestire correttamente gli stessi, inclusa la modifica indipendente del loro ambito e la selezione delle preferenze in merito alla protezione della loro privacy.

Utente - significa un′entità per la quale i servizi possono essere forniti elettronicamente o con i quali un Contratto per la fornitura di servizi elettronici può essere concluso in conformità con i Termini e Condizioni di legge.

2. Chi è il titolare del trattamento dei dati?

Il titolare del trattamento dei dati personali in relazione all′utilizzo dei servizi di negozio online è la società Senetic Italia srl con sede legale in Milano, Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano, Partita IVA: 08850800965.

Vi preghiamo di contattarci se avete domande riguardanti il trattamento dei dati personali e i vostri diritti. Le domande riguardanti la protezione della privacy devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@senetic.it.

3. Quali dati personali elaboriamo, a quali scopi e su quali basi legali?

A causa del fatto che forniamo vari servizi per gli utenti del nostro negozio online, elaboriamo i tuoi dati personali per vari scopi, in vari ambiti e su una diversa base giuridica stabilita dal GDPR. Al fine di fornire le informazioni più trasparenti, abbiamo raggruppato le informazioni facendo riferimento allo scopo del trattamento dei dati personali.

3.1. Creazione di un account e autenticazione dell′utente nel negozio online

L′ambito dei dati. A tale scopo, elaboriamo i dati personali forniti dall′utente nel modulo di registrazione allo shop online, ovvero il nome, il numero di telefono, i dettagli di contatto, l′indirizzo email e la password impostata.

I clienti possono inviare una cosiddetta richiesta di offerta per ottenere informazioni sulla disponibilità, sul prezzo e sulle caratteristiche di un prodotto. Per utilizzare questa funzione, ti verrà chiesto di fornire il tuo nome, numero di telefono, indirizzo email e nome della società. Ogni volta che ci contatti per telefono o e-mail, utilizzeremo le informazioni fornite per rispondere alla tua domanda

I clienti possono anche effettuare ordini per prodotti selezionati. In caso di un ordine per questi prodotti, al Cliente verrà richiesto di fornire i dati necessari per eseguire il contratto di acquisto e vendita.

Basi legali. Necessità di eseguire il contratto per la fornitura del servizio di contabilità (articolo 6 (1) (b) di GDPR).

3.2. Servizi che non richiedono la creazione di un account

Tipi di servizi. Elaboriamo i tuoi dati personali per fornire servizi che non richiedono la creazione di un account, come ad esempio:

• inviare e-mail con informazioni commerciali e di marketing,

• visualizzazione di annunci pubblicitari.

L′ambito dei dati. A tal fine, elaboriamo i dati personali relativi alla tua attività nel Negozio, che sono: dati sui prodotti visualizzati e altre pagine nel Negozio, così come i dati sulla sessione, il dispositivo e il sistema operativo, il browser, la posizione e l′ID univoco.

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (b) del GDPR), consistente nel facilitare l′uso dei servizi forniti elettronicamente e nel migliorare la funzionalità di questi servizi.

3.3. Servizi e funzionalità che richiedono la creazione di un account

Tipi di servizi e funzionalità. I tuoi dati personali vengono elaborati per fornire servizi che richiedono la creazione di un account, come l′esecuzione di un ordine.

L′ambito dei dati. A tal fine, elaboriamo i dati personali forniti nel modulo di registrazione e i dati sulla tua attività nel negozio online, che sono: dati sui prodotti visualizzati e altre pagine nel negozio, nonché dati sulla sessione, sul dispositivo e sul sistema operativo, browser, posizione e ID univoco.

Fornire alcuni dati è un prerequisito per l′utilizzo dei singoli servizi e funzionalità dell′Account (dati obbligatori). Il nostro sistema contrassegna automaticamente i dati. Come conseguenza della mancata fornitura di questi dati, non saremo in grado di fornire determinati servizi e funzionalità di Account. Oltre ai dati contrassegnati come obbligatori, fornire altri dati personali è facoltativo.

Basi legali. Necessità di eseguire il contratto per la fornitura di servizi in conformità con i Termini e condizioni (articolo 6 (1) (b) del GDPR) e il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR) consistente nel facilitare il utilizzo di servizi forniti elettronicamente e per migliorare la funzionalità di questi servizi.

3.4. Statistiche sull′uso delle funzionalità individuali del negozio, facilitando l′uso dei siti Web del negozio e garantendo la sicurezza IT del negozio

L′ambito dei dati. A tal fine, trattiamo i dati personali relativi alle tue attività nello Shop, come ad esempio: siti web visitati e sottopagine del Negozio e la quantità di tempo trascorso su ciascuno di essi, così come i dati sulla cronologia delle ricerche, il tuo indirizzo IP, la posizione , ID dispositivo e dati del browser e del sistema operativo.

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR), consistente nel facilitare l′uso dei servizi forniti elettronicamente e nel migliorare la funzionalità di questi servizi.

3.5. Stabilire, perseguire ed eseguire reclami

L′ambito dei dati. A tal fine, potremmo elaborare alcuni dei tuoi dati personali forniti nell′Account, quali: nome, cognome, indirizzo di residenza, dati sull′utilizzo dei nostri servizi, se le pretese derivano dal modo in cui utilizzi i nostri servizi, altri dati necessari per dimostrare l′esistenza di un credito, compresa l′entità del danno subito.

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR), consistente nello stabilire, perseguire ed eseguire reclami e difendersi da azioni giudiziarie e altre autorità statali.

3.6. Gestione dei reclami e delle richieste, risposta alle domande

L′ambito dei dati. A tal fine, potremmo elaborare alcuni dei tuoi dati personali forniti nell′Account, nonché i dati sull′uso dei nostri servizi, che sono la ragione del reclamo o della richiesta e dei dati contenuti nei documenti allegati al reclamo o alla richiesta.

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR), consistente nel migliorare la funzionalità dei servizi forniti elettronicamente e nel costruire positivi rapporti di affidabilità e fedeltà con il cliente.

3.7. Sondaggio di soddisfazione del cliente

L′ambito dei dati. A tal fine, elaboriamo i tuoi dati personali, inclusi i dati necessari per elaborare l′ordine, nonché le risposte alle domande che abbiamo preparato, incluse nei sondaggi e nei moduli utilizzati nel sondaggio sulla soddisfazione.

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR), consistente nel migliorare la funzionalità dei servizi forniti elettronicamente e nel valutare la soddisfazione dei servizi che forniamo.

4. Come abbiniamo i servizi ai tuoi interessi e preferenze?

Il nostro negozio online mira alla migliore corrispondenza di tutti i messaggi di marketing con i tuoi interessi e le tue preferenze (profilazione). Al fine di fornire le informazioni più trasparenti, di seguito descriviamo cos′è la profilazione.

4.1. Prodotti consigliati

Tipo di servizi. I prodotti consigliati ti vengono presentati nel negoazio online prima e dopo l′accesso, nonché sotto forma di messaggi di marketing e inviati all′indirizzo email fornito.

L′ambito dei dati. A tale scopo, elaboriamo i dati personali forniti durante la creazione dell′Account e i dati relativi all′esecuzione degli ordini, nonché i dati sull′attività nel Negozio, registrati e archiviati tramite cookie.

Profilazione. Sulla base dei dati ottenuti in questo modo, selezioniamo e presentiamo i messaggi di marketing più adatti.

Equilibrio degli interessi. Dopo aver considerato il nostro interesse, i tuoi interessi, i tuoi diritti e le nostre libertà, riteniamo che la presentazione di prodotti e servizi consigliati combinati con la profilazione non interferisca eccessivamente con la tua privacy o non sia eccessivamente onerosa. Pur considerando interessi, diritti e libertà, abbiamo tenuto conto delle seguenti circostanze:

a. I prodotti consigliati sono uno strumento che ti fornisce un accesso più facile alla nostra offerta di prodotti e servizi, presentando i prodotti a cui potresti essere interessato. Ciò ci consente di assumere che il trattamento dei dati personali allo scopo di raccomandare prodotti e servizi sia in linea con il tuo aspettative ragionevoli;

b. presentare prodotti e servizi consigliati, nonché altre comunicazioni di marketing e inviarli al tuo indirizzo e-mail, è coerente con le tue ragionevoli aspettative, poiché hai espresso il desiderio di ricevere tali comunicazioni in conformità con le disposizioni sulla fornitura di servizi tramite mezzi elettronici;

c. usiamo solo dati sulle tue attività nello Shop. Siamo interessati a quali prodotti e servizi stai cercando, quali offerte hanno attratto il tuo interesse e non in quello che fai su altri siti web;

d. rispettiamo la tua volontà e facilitiamo l′esecuzione dei diritti. A tal fine, forniamo la possibilità di prelevare facilmente i consensi per ricevere le offerte raccomandate sotto forma di notifiche in un′applicazione mobile, in un browser Web e nei messaggi e-mail nelle impostazioni Account (scheda Impostazioni (Privacy)) o nelle impostazioni del browser .

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR), consistente nel raccomandare offerte che possano soddisfare le vostre preferenze e interessi.

4.2. Marketing dei nostri prodotti e servizi e dei nostri clienti

L′ambito dei dati. A tal fine, elaboriamo i dati personali forniti al momento della creazione di un Account, effettuando un ordine e dati relativi alla tua attività nel Negozio, registrati e archiviati tramite cookie. I dati relativi all′attività riguardano in particolare dati quali: cronologia delle ricerche, clic nel negozio, visite alle pagine principali del negozio e relative sottopagine, date di accesso e registrazione, dati sull′utilizzo di servizi specifici nel negozio, cronologia e attività correlate alla nostra comunicazione e-mail.

Profilazione. Usiamo i dati sopra riportati per abbinare le informazioni di marketing sui nostri prodotti e servizi e i nostri clienti che potrebbero essere di vostro interesse.

Remarketing. Per contattarti con i nostri messaggi di marketing al di fuori del negozio, utilizziamo i servizi di fornitori esterni. Questi servizi consistono nella visualizzazione dei nostri messaggi di marketing su siti Web diversi dallo Shop. A tale scopo, i provider di servizi esterni installano, ad esempio, un codice o un pixel appropriato per scaricare informazioni sulla propria attività nello Shop. I dettagli sono descritti nella Politica sui cookie.

Basi legali. Il nostro interesse legittimo (articolo 6 (1) (f) del GDPR), consistente nella commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, nonché dei prodotti e servizi

Equilibrio degli interessi. Avendo considerato il nostro interesse e i vostri interessi, diritti e libertà, abbiamo concluso che il marketing combinato con la profilazione non interferirà eccessivamente con la vostra privacy o sarà eccessivamente gravoso. Considerando interessi, diritti e libertà, abbiamo tenuto conto di quanto segue:

a. hai espresso il tuo desiderio di ricevere messaggi di marketing all′indirizzo di posta elettronica fornito, e quindi abbiamo assunto che puoi ragionevolmente aspettarti che inviamo tali messaggi;

b. usiamo solo dati sulla tua attività nel negozio online. Siamo interessati a quali prodotti e servizi stai cercando e quali offerte sono state interessanti, e non in quello che fai su altri siti web;

c. rispettiamo la tua volontà e facilitiamo l′esecuzione dei diritti. A tale scopo, offriamo la possibilità di ritirare facilmente i consensi per ricevere e-mail nelle impostazioni Account (scheda Impostazioni (Privacy)) o nelle impostazioni del browser.

5. Con chi condividiamo i tuoi dati personali?

I nostri database sono protetti contro l′accesso da parte di terzi. I dati raccolti durante la registrazione o l′acquisto vengono utilizzati per eseguire correttamente gli ordini, nonché per tracciare lo stato dell′ordine e apportare modifiche su richiesta del cliente prima che venga inviato. Per eseguire il contratto, il negozio online di Senetic.it può condividere i dati raccolti con entità quali:

5.1. Fornitori di servizi

I tuoi dati personali vengono trasferiti ai fornitori di servizi che utilizziamo per eseguire il servizio. I fornitori di servizi a cui trasferiamo i vostri dati personali, a seconda delle disposizioni contrattuali e delle circostanze, sono soggetti alle nostre istruzioni in merito alle finalità e ai metodi di trattamento dei dati (responsabili) o determinano in modo indipendente le finalità e le modalità di trattamento dei dati ( controllori). Troverai un elenco dei fornitori che utilizziamo qui. L′elenco deve essere aggiornato regolarmente.

Processori di dati. Usiamo fornitori che elaborano i tuoi dati personali solo sulle nostre istruzioni. Ci forniscono un servizio di cloud hosting, ci forniscono sistemi di marketing online, sistemi per visualizzare notifiche push web, inviare messaggi di posta elettronica, analizzare il traffico sul sito web, analizzare l′efficacia delle campagne di marketing e supportare l′implementazione di specifiche funzionalità di Account.

Controller. Utilizziamo fornitori che non agiscono esclusivamente sulle nostre istruzioni e definiscono obiettivi e metodi per l′utilizzo dei dati personali. Ci forniscono servizi di campagne di remarketing e conducono indagini statistiche.

Posizione. I nostri fornitori si basano principalmente in Polonia e in altri paesi dello Spazio economico europeo (SEE), ad es. in Irlanda. Alcuni dei nostri fornitori hanno sede al di fuori del SEE. A causa del trasferimento dei dati al di fuori del SEE, ci siamo impegnati a garantire che i nostri fornitori garantiscano un livello elevato di protezione dei dati personali. Tali garanzie derivano in particolare dall′obbligo di applicare clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione (UE) o dalla partecipazione al programma Privacy Shield stabilito dalla decisione di esecuzione (UE) 2016/1250 della Commissione, del 12 luglio 2016, sull′adeguatezza della protezione fornita da l′UE-USA. Privacy Shield.

Hai il diritto di richiedere una copia delle clausole contrattuali standard inviando una richiesta secondo le modalità indicate al punto 2 dell′Informativa sulla privacy.

5.2.Autorità governative

I tuoi dati personali possono essere resi disponibili alle autorità governative autorizzate.

6. Quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali sono conservati per il periodo necessario per la creazione di un account nel negozio online Senetic.it al fine di fornire il servizio Conto Cliente e le relative funzionalità e altri servizi in conformità con i Termini e Condizioni, nonché per scopi di marketing. Dopo aver cancellato il tuo account, i dati saranno resi anonimi, ad eccezione dei seguenti dati: nome, indirizzo email, cronologia degli ordini e informazioni sui consensi forniti (archiviamo questi dati per un periodo di 3 anni dalla cancellazione dell′account ai fini di gestire reclami relativi all′utilizzo dei nostri servizi).

I tuoi dati personali relativi all′esecuzione di ordini per merce fisica o di licenze nel nostro negozio online sono memorizzati per il periodo richiesto da disposizioni di legge separate, ad es. legge fiscale. Alla fine di questo periodo, i tuoi dati saranno resi anonimi.

Archiviamo i dati personali raccolti utilizzando i cookie per il periodo corrispondente al ciclo di vita dei cookie memorizzati sui dispositivi degli Utenti. I dettagli su come utilizziamo i cookie sono descritti nella Politica sui cookie.

7. Quali sono i tuoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali?

Garantiamo l′esecuzione dei tuoi diritti indicati di seguito contattandoci via email: privacy@senetic.it. Inoltre, è possibile apportare modifiche selezionate alle impostazioni dell′account nella scheda Impostazioni (Privacy) dopo aver effettuato l′accesso al negozio online.

7.1. Diritto di revocare il consenso.

Ai sensi dell′articolo 7 (3) di GDPR, l′utente ha il diritto di revocare qualsiasi consenso che è stato concesso al momento della registrazione nel Negozio online, nonché durante l′uso di particolari servizi e funzionalità offerti nel Negozio online. Il ritiro del consenso ha effetto dal momento del ritiro del consenso. Il ritiro del consenso non pregiudica il trattamento effettuato da noi legalmente prima di tale ritiro.

Il ritiro del consenso non avrà conseguenze negative per te. Tuttavia, potrebbe impedirti di continuare a utilizzare servizi o funzionalità che possiamo legittimamente fornire solo con il tuo consenso.

7.2. Diritto di opporsi all′uso dei dati personali

Ai sensi dell′art. 21 di GDPR, hai il diritto di opporti all′uso dei dati personali, inclusa la profilazione, se li trattiamo sulla base del nostro legittimo interesse, ad es. in relazione all′uso di prodotti e servizi consigliati, commercializzazione dei nostri prodotti e servizi, mantenimento delle statistiche sull′uso di particolari funzionalità del servizio e facilitazione dell′uso del Negozio online, nonché un sondaggio sulla soddisfazione

La rinuncia alla ricezione di prodotti e servizi raccomandati sotto forma di e-mail nonché la rinuncia alla ricezione di messaggi di marketing riguardanti i nostri prodotti o servizi o i nostri clienti comporterà la tua opposizione al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione per tali scopi.

Se la tua obiezione è giustificata e non abbiamo altre basi legali per il trattamento dei tuoi dati personali, elimineremo i dati, la cui elaborazione è stata contestata.

7.3. Diritto alla cancellazione

Ai sensi dell′art. 17 di GDPR, hai il diritto di richiedere la cancellazione di tutti o alcuni dei tuoi dati personali. Tratteremo qualsiasi richiesta di cancellazione di tutti i dati personali come richiesta di cancellazione di un Conto Cliente.

Hai il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali se:

a. il consenso specifico è stato revocato nella misura in cui i dati personali sono stati trattati sulla base di detto consenso;

b. i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti o trattati;

c. è stata sollevata un′obiezione sull′uso dei dati a fini di marketing;

d.è stata sollevata un′obiezione all′utilizzo dei dati al fine di mantenere statistiche sull′utilizzo del servizio e sondaggi sulla soddisfazione e l′obiezione è ritenuta giustificata;

e. i dati personali sono trattati illecitamente.

Nonostante la richiesta di cancellazione dei dati personali, in relazione all′obiezione al trattamento o alla revoca del consenso, possiamo conservare determinati dati personali nella misura necessaria a stabilire, perseguire o difendere le nostre richieste. Ciò vale in particolare per i dati personali, tra cui: nome, cognome, indirizzo e-mail e cronologia degli acquisti, che conserviamo allo scopo di gestire reclami e reclami relativi all′esecuzione degli ordini.

7.4. Diritto alla limitazione del trattamento

Ai sensi dell′art. 18 di GDPR, hai il diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali. Nel caso in cui venga effettuata tale richiesta, non sarà possibile utilizzare le funzionalità o i servizi specifici relativi al trattamento dei dati oggetto della richiesta fino a quando la richiesta non viene elaborata. Inoltre, non ti invieremo alcun messaggio, inclusi i messaggi di marketing.

Hai il diritto di richiedere la limitazione di utilizzo dei tuoi dati personali se:

a. è stata messa in dubbio la correttezza dei dati personali - l′uso dei dati sarà limitato per il tempo necessario per la verifica della loro correttezza, ma non più di 7 giorni;

b. il trattamento dei dati è illegale e ai dati è stato richiesto di essere limitato anziché cancellato;

c. i dati personali non sono più necessari per lo scopo per il quale sono stati raccolti o utilizzati, ma sono necessari per stabilire, perseguire o difendere i reclami;

d. avete contestato l′utilizzo di tali dati, nel qual caso la limitazione si applicherà per un periodo necessario a verificare se la protezione dei vostri interessi, diritti e libertà supera gli interessi che perseguiamo elaborando i vostri dati personali.

7.5. Diritto di accesso da parte dell′interessato

Ai sensi dell′art. 15 di GDPR, hai il diritto di ottenere da noi la conferma del trattamento a cui i tuoi dati personali sono soggetti. Se tali dati vengono effettivamente elaborati, hai il diritto di:

a. ottenere l′accesso ai tuoi dati personali;

b. ottenere informazioni sulle finalità del trattamento, sulle categorie di dati personali oggetto di trattamento, sui destinatari o sulle categorie di destinatari dei dati, sul periodo previsto di archiviazione dei dati o sui criteri per determinare tale periodo, sui diritti previsti dal GDPR e sul diritto di presentare un reclamo a l′autorità di controllo, sulla fonte di tali dati, sul processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e le garanzie applicate in relazione al trasferimento di tali dati al di fuori dell′Unione europea;

c. ottenere una copia dei tuoi dati personali.

Se desideri esercitare il tuo diritto di accesso ai dati, contatta il Titolare del trattamento, di cui al punto 2.

7.6. Diritto di rettifica

Ai sensi dell′art. 16 di GDPR, hai il diritto di chiedere che i dati personali da te forniti siano rettificati (se non sono corretti) e integrati (se sono incompleti).

7.7. Diritto alla portabilità dei dati

Ai sensi dell′art. 20 di GDPR, hai il diritto di ricevere i dati personali che hai fornito e quindi di inviarli a un altro controller di tua scelta. È inoltre possibile richiedere l′invio dei dati personali direttamente a un altro controllore, se tecnicamente possibile.

Invieremo i tuoi dati personali come file CSV. Il formato CSV è un formato comunemente utilizzato, leggibile da un computer, che consente di inviare i dati ricevuti a un altro controller di dati.

7.8. Quanto ci vuole per soddisfare la tua richiesta?

Se si richiede di eseguire i suddetti diritti, ci conformiamo a questa richiesta o ci rifiutiamo di rispettarla immediatamente, ma entro e non oltre 30 giorni dalla sua ricezione. Tuttavia, se, a causa della natura complessa della richiesta o del numero di richieste, non saremo in grado di soddisfare la richiesta entro 30 giorni, le gestiremo entro i prossimi 60 giorni informandoti dell′estensione prevista di questo periodo.

Per motivi tecnici, abbiamo sempre bisogno di 48 ore per aggiornare le impostazioni che scegli sui nostri sistemi. Pertanto, può accadere che quando aggiorni i tuoi sistemi, riceverai una nostra email nonostante la richiesta di cancellazione.

7.9. Segnalazione di reclami e richieste

Puoi segnalarci i tuoi reclami e le tue richieste riguardanti il trattamento dei tuoi dati personali e l′esercizio dei tuoi diritti.

Se ritieni che il diritto alla protezione dei dati personali o altri diritti concessi ai sensi del GDPR siano stati violati, hai il diritto di presentare un reclamo al Funzionario generale per la protezione dei dati personali.

8. Come possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati personali?

Facciamo ogni sforzo per garantire la sicurezza dei tuoi dati personali. I servizi utilizzano la trasmissione di dati crittografati (SSL) durante la registrazione e la registrazione, che garantisce la protezione dei dati che identificano gli utenti del negozio online e ostacola in modo significativo l′intercettazione dell′accesso all′account del cliente da parte di sistemi o persone non autorizzati.

9. Come usiamo i cookie?

Per i dettagli su come utilizziamo i cookie, fare riferimento alla nostra politica sui cookie.

10. Modifiche all′informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare la politica sulla privacy di cui sopra pubblicando una nuova politica sulla privacy su questo sito web. Sarai informato su eventuali modifiche o integrazioni pubblicando messaggi appropriati sulle pagine principali del negozio online e, in caso di modifiche significative, potremmo anche inviarti notifiche separate all′indirizzo email indicato.

L′Informativa sulla privacy non limita alcun diritto dell′utente in base ai Termini e condizioni o alle disposizioni della legge applicabile.

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