FAQ
Argomenti del supporto
Quali sono le modalità di spedizione disponibili?
Tutte le nostre spedizioni vengono gestite da UPS, DHL, FedeEx, KUHENE.
Quali sono i tempi di consegna per i prodotti ordinati?
Il giorno stimato per la consegna della spedizione al cliente viene fornito dai corrieri. È possibile calcolarlo nella pagina del prodotto o controllarlo nel carrello dopo aver inserito le informazioni per la consegna. Il tempo di consegna medio è di 4 giorni lavorativi.
Come viene calcolato il costo di spedizione?
Il costo di spedizione viene calcolato direttamente dai corrieri. L'importo dipende dal peso e dalle dimensioni dei prodotti spediti e dalla destinazione. Puoi controllare il costo di spedizione durante il processo di ordinazione.
Come si può tracciare una spedizione?
Dopo aver effettuato un ordine, riceverai uno speciale numero di tracciamento utilizzabile sul sito web del corriere qui.
Posso modificare il mio ordine?
È possibile modificare il tuo ordine chiamando il nostro team prima che iniziamo a elaborare l'ordine. Puoi trovare le nostre informazioni di contatto qui: https://www.senetic.it/site/contatti/
Come posso creare un account?
Puoi creare un account facendo clic su questo link: https://www.senetic.it/account/register/ Puoi anche registrarti come utente mentre effettui il tuo primo ordine durante il checkout.
Perché è utile configurare un account?
Creare un account ti consente di salvare il tuo indirizzo di consegna e le informazioni di fatturazione, senza doverli inserire ogni volta quando effettui un nuovo ordine. Ti consente inoltre di visualizzare la cronologia dei tuoi acquisti.
Come posso iscrivermi alla newsletter?
Puoi iscriverti a una newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail nel modulo in fondo al nostro sito web. Ciò ti consente di restare aggiornato su tutte le novità e le promozioni disponibili.
Da dove verrà spedito il mio ordine?
Siamo una società internazionale con magazzini situati in diversi paesi. È possibile che l'ordine venga spedito da fuori Italia. Ti verrà fornito un tempo di consegna accurato durante il checkout.
Quale garanzia ricevo sui miei acquisti?
Tutte le merci nuove e ricondizionate vengono vendute con una garanzia del produttore standard. Le condizioni di garanzia possono variare in base al produttore.
Entro quanti giorno posso effettuare un reso?
Hai diritto a recedere da un contratto per la vendita di merci conclusa a distanza entro 14 giorni senza essere tenuto a fornire alcuna motivazione. Ciò vale solo per i clienti privati. Per i clienti aziendali, stabiliamo criteri individuali a seconda del venditore e dell'origine del prodotto.
Come funziona la procedura di reso?
Dopo averci inviato una segnalazione tramite il nostro portale, contattiamo il cliente il giorno stesso o il seguente giorno lavorativo. Se la richiesta contiene tutte le informazioni necessarie, predisporremo il ritiro del dispositivo difettoso per il seguente giorno lavorativo.
Come vanno restituiti i prodotti?
Tutti i prodotti devono essere restituiti in buone condizioni, nella confezione originale e con tutta la documentazione. Devono essere imballati adeguatamente per evitare danni durante il trasporto. Assicurati inoltre che il numero RMA sia ben visibile sul prodotto. Puoi trovare il modulo RMA qui: Senetic RMA
Quanto tempo occorre per l'approvazione di una RMA?
Cerchiamo di risolvere tutte le richieste di RMA il prima possibile. Il processo può variare in base al produttore. Solitamente, non richiede più di 21 giorni lavorativi.
Ho già reso i miei prodotti. Quando posso aspettarmi una sostituzione della merce o un rimborso?
A seconda della situazione, possono volerci pochi giorni dopo la riconsegna dei dispositivi al nostro magazzino (ad es. in caso di resi) fino a un mese (ad es. in caso di reclami).
Dove posso monitorare lo stato del mio reclamo?
Per qualsiasi domanda sulle RMA, contatta [email protected].
Posso presentare un reclamo direttamente al produttore?
Sì, la maggior parte dei produttori accetta reclami da parte degli utenti finali. Consigliamo caldamente di presentare i reclami relativi alla garanzia direttamente a loro per accelerare notevolmente i tempi.