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Linee di condotta e policy dei servizi di Cloud Computing

La Polizza sui Servizi vincolante dal 30.06.2019 è disponibile al: https://www.senetic.it/site/linee_di_condotta_e_policy_dei_servizi_di_cloud-30-06-2019/

La Polizza sui Servizi vincolante dal 31.01.2020 è disponible al: https://www.senetic.it/site/csp_terms_2019/

La Polizza sui Servizi vincolante dal 14.02.2021 è disponibile al: https://www.senetic.it/site/linee_di_condotta_e_policy_dei_servizi_di_cloud-14-02-2021/

La Polizza sui Servizi vincolante dal 26.01.2022 è disponibile al: https://www.senetic.it/site/linee_di_condotta_e_policy_dei_servizi_di_cloud/

La Polizza sui Servizi vincolante dal 06.08.2023 è disponibile al: Linee di condotta e policy dei servizi di Cloud Computing


 

TERMINI E CONDIZIONI DEI SERVIZI DI CLOUD COMPUTING

 

§ 1.
Disposizioni generali

1.       Il presente Regolamento disciplina le regole per la fornitura di servizi cloud da parte di Senetic Italia S.r.l., Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano, Italia ed in particolare definisce il principio per l'inoltro di Ordini e la conclusione di contratti di vendita mediante comunicazione a distanza, nonché per l'utilizzo di tutti i servizi del Negozio da parte dei Clienti.

Un contatto efficiente e rapido con il Venditore su tutte le questioni relative alle vendite tramite il Negozio è possibile all'indirizzo e-mail: [email protected] o numero di telefono: 02 00623500.

2.       Senetic Italia S.r.l. dichiara di essere autorizzata a rivendere, commercializzare o comunque rivendere ulteriormente i Prodotti e di aver stipulato con i Produttori i relativi accordi che le consentono di farlo.

3.       Le disposizioni dei presenti Termini e condizioni si applicano a tutti gli Ordini effettuati a partire dal 07.08.2023.

4.       Le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni hanno natura di contratto tipo e sono applicabili, a seconda dei casi, ai contratti conclusi da Senetic non attraverso lo Store o il Portale, a condizione che siano presentate al Cliente prima della conclusione del contratto.

 

§ 2.
Definizione

1.       Ogni volta che i termini che iniziano con una lettera maiuscola, come indicato di seguito, appaiono nei Termini e Condizioni, avranno i seguenti significati:

1)      Fornitore di servizi, venditore, Senetic  o noiSenetic Italia S.r.l., Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 Milano, Italia Vat No.: IT08850800965;

2)      Cliente  – una persona fisica, una persona giuridica o un'altra unità organizzativa con capacità giuridica, che conclude un contratto con il Venditore o utilizza altri servizi del Negozio e del Portale;

3)      Parte – Senetic o Cliente;

4)      Senetic Group EU Company – una qualsiasi delle società elencate al www.senetic.net;

5)      Consumatore – una persona fisica che effettua un negozio giuridico non direttamente correlato alla sua attività economica o professionale;

6)      Imprenditore  – una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa a cui la legge conferisce capacità giuridica, che svolge attività commerciali o professionali a proprio nome;

7)      Imprenditore individuale – un individuo che stipula un contratto direttamente correlato alla propria attività, se la formulazione del contratto indica che non è di natura professionale per loro;

8)      Giorni lavorativi – giorni dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi;

9)      Termini e condizioni  – i presenti Termini e condizioni dei servizi cloud;

10)   Store – il servizio Internet disponibile presso https://www.senetic.it/, attraverso il quale il Cliente può acquistare i Prodotti;

11)   Portale – Servizio Internet disponibile presso https://portal.senetic.com, utilizzato per l'acquisto e la gestione dei Prodotti da parte del Cliente;

12)   Account – una parte del Negozio o del Portale, dove il Cliente può, tra le altre cose, gestire i propri dati personali, ricevere notifiche sui cambiamenti nello stato dell'Ordine, controllare e gestire lo stato dei propri Ordini;

13)   Produttore : l'entità che fornisce il Prodotto reso disponibile come parte dei Servizi cloud;

14)   Prodotto – Il Servizio Cloud o qualsiasi altro elemento, diritto (ad es. licenza) o vantaggio, offerto, venduto o reso disponibile al Cliente da Senetic;

15)   Cloud Service  – un servizio fornito utilizzando il cloud computing, in particolare nell'ambito del modello: Software-as-a-Service, Platform-as-a-Service o Infrastructure-as-a-Service;

16)   Servizi cloud Microsoft  : servizi cloud forniti da Microsoft;

17)   Abbonamento – diritto di utilizzare il Prodotto da parte del Cliente per un determinato periodo di tempo;

18)   Licenza perpetua – il diritto di utilizzare il Prodotto da parte del Cliente in perpetuo, fatte salve le disposizioni del § 7 dei Termini e Condizioni;

19)   Contratto per la fornitura di Contenuti Digitali  o Servizio Digitale – un contratto in base al quale Senetic trasferisce o si impegna a trasferire il diritto di utilizzare uno specifico Contenuto Digitale o Servizio Digitale e il Cliente paga o si impegna a pagare un prezzo in relazione ad esso;

20)   Contenuti digitali : dati prodotti e forniti in forma digitale, trasmessi su un supporto tangibile o con qualsiasi altro mezzo;

21)   Servizio Digitale  – un servizio che consente al Cliente di: (i) la produzione, l'elaborazione, l'archiviazione o l'accesso ai dati digitali, (ii) la condivisione di dati digitali che sono stati caricati o prodotti dal Cliente o da altri utenti di questo servizio, (iii) altre forme di interazione attraverso dati digitali;

22)   Ordine – Dichiarazione di volontà del Cliente che costituisce un'offerta di conclusione di un contratto con Senetic, finalizzata direttamente alla conclusione di un accordo che specifichi il tipo e il numero di Prodotti oggetto del contratto e il prezzo proposto dei Prodotti.

 

§ 3.

Portale

1.       Il Cliente registra un account sul Portale personalmente o tramite un rappresentante Senetic.

2.       Il Portale è una piattaforma di vendita e contatto utilizzata per facilitare la comunicazione e la cooperazione tra le Parti; in particolare, il portale non offre funzioni correlate alla gestione degli account nei servizi o nei centri del produttore, ad esempio l'interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.

3.       L'accesso al Portale è gratuito. Per creare un account sul portale, è necessario disporre di un account Microsoft allo stesso tempo.

4.       L'autoregistrazione avviene compilando e approvando il modulo di registrazione. Il processo di registrazione dell'account del portale include:

1)      creazione dell'account;

2)      Autorizzazione dell'account.

5.       Durante il processo di registrazione e autorizzazione dell'Account, il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri che lo riguardano.

6.       Il portale consente all'utente di utilizzare le seguenti funzionalità:

1)      Creazione di un account Microsoft;

2)      Ordinare Prodotti e gestire i rinnovi degli Abbonamenti;

3)      Modifica delle informazioni sull'account;

4)      Concessione di autorizzazioni ad altri utenti per utilizzare l'account (gestione dei diritti utente e amministratore);

5)      Visualizzazione dello storico degli ordini;

6)      Visualizzazione dell'inventario del consumo di risorse di Microsoft Azure.

7.       Per utilizzare il Portale è necessario disporre di un dispositivo con accesso a Internet, dotato di browser web Google Chrome nell'ultima versione, con cookie e Javascript abilitati. Il fornitore di servizi non garantisce il corretto funzionamento di tutte le funzioni nel caso di altri browser o della loro configurazione non standard.

8.       Non è consentito utilizzare il Portale per uno scopo che violi la legge applicabile. Senetic ha il diritto di negare l'accesso al Portale al Cliente nel caso in cui:

1)      utilizzare il Portale per scopi incompatibili con il suo scopo o a danno di terzi;

2)      venire a conoscenza di, o avere ragionevoli dubbi in merito, a una violazione dei contratti di licenza o delle condizioni d'uso specifiche;

3)      violazione della legge applicabile, dei presenti Termini e Condizioni o del buon costume.

9.       Senetic non risponde dei danni derivanti da:

1)      limitazioni tecniche derivanti dalle caratteristiche dell'hardware o del software utilizzato per utilizzare il Servizio del Portale;

2)      eventi che Senetic, nell'esercizio della dovuta diligenza, non è stata in grado di prevedere o prevenire;

3)      eventi di forza maggiore;

4)      utilizzare il Portale in violazione di quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni;

5)      perdita di dati, guasti alle apparecchiature o al sistema o altri danni a meno che non siano causati da una sola colpa di Senetic.

 

§ 4.

Condizioni di ordinazione

1.       Per acquistare un Prodotto, il Cliente è tenuto a effettuare un Ordine tramite il Negozio o il Portale. L'inoltro di un ordine costituisce un'offerta per concludere un contratto presentato dal Cliente al Fornitore di servizi.

2.       Dopo aver effettuato un Ordine, il Venditore confermerà la sua ricezione sotto forma di un messaggio di posta elettronica, contenente la conferma di tutti i suoi elementi essenziali.

3.       Dopo aver considerato l'offerta del Cliente, il Venditore invierà al Cliente un messaggio sull'accettazione dell'Ordine per l'esecuzione. La conclusione del contratto avviene al momento della ricezione di questo messaggio da parte del Cliente.

4.       Qualora risultasse impossibile l'esecuzione totale o parziale dell'Ordine, il Venditore ne informerà immediatamente il Cliente via e-mail. In questa situazione, il contratto non è concluso e, se è già stato concluso, scade e Senetic restituisce immediatamente al Cliente i fondi ricevuti.

5.       Il prerequisito per l'utilizzo del Prodotto è:

1)      accettazione delle disposizioni del presente Regolamento;

2)      accettazione del Contratto del cliente Microsoft (per i prodotti Microsoft) https://www.microsoft.com/licensing/docs/customeragreement o di altri accordi, intese, documenti tra la Società e il Produttore come richiesto dal Produttore.

6.       Dopo aver concluso il contratto, il Venditore fornirà al Cliente le informazioni necessarie per utilizzare il Prodotto, a meno che tali informazioni non siano state fornite nell'ambito del precedente Ordine. Se il Prodotto ordinato include software installato presso la sede del Cliente, il Cliente è tenuto a scaricarlo e installarlo autonomamente, salvo diversa indicazione.

 

§ 5.

Liquidazione dell'ordine e condizioni per l'accesso al prodotto

1.       I Servizi cloud Microsoft possono essere ordinati sotto forma di abbonamenti mensili, annuali e triennali e i periodi di fatturazione per gli abbonamenti triennali e annuali possono essere annuali o prepagati. I periodi di fatturazione mensili per le Sottoscrizioni triennali e annuali, nonché i periodi di fatturazione annuali per le Sottoscrizioni triennali ai Servizi Microsoft Cloud possono essere concordati tramite negoziazione con Senetic e Senetic si riserva il diritto di verificare l'affidabilità dei pagamenti del Cliente.

2.       I prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche, con il nuovo prezzo effettivo dal prossimo periodo di abbonamento. Senetic informerà il Cliente del prezzo del Prodotto direttamente nella scheda Prodotto presente sullo Store e sul Portale. 

3.       Se il Cliente ha accettato di ricevere le fatture elettronicamente, queste saranno inviate all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente. In tale situazione, il Cliente rinuncia a ricevere fatture in forma cartacea.

4.       Al fine di offrire ai Clienti i migliori prezzi possibili e mantenere la continuità dei servizi, Senetic può fornire servizi utilizzando altre Società del Gruppo Senetic, in particolare stabilendo un rapporto di partnership con un'altra Società del Gruppo Senetic EU per conto del Cliente, che il Cliente accetta. Nella misura in cui risulti necessario eseguire il contratto nel modo descritto nella frase precedente, il Cliente autorizza Senetic a stabilire tale rapporto e ad avvalersi delle offerte di altre Società del Gruppo Senetic per suo conto e a suo vantaggio, essendo tale autorizzazione limitata dall'ambito dell'Ordine.

5.       Se i Servizi devono essere forniti da Senetic utilizzando un'altra Società europea del Gruppo Senetic, il Cliente dovrà accettare tale Società UE del Gruppo Senetic come partner. Il Cliente non avrà alcun reclamo nei confronti di Senetic o di qualsiasi altra Società del Gruppo Senetic UE in relazione al mancato accesso al Servizio se il Cliente rifiuta di accettare di stabilire un rapporto di partner. Il Cliente non ha il diritto di richiedere l'instaurazione di un rapporto di partner esclusivamente con Senetic.

6.       Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo in relazione all'utilizzo da parte di Senetic di altre Società del Gruppo Senetic.

 

§ 6.

Gestione dell'account cliente al servizio del produttore

1.       In caso di acquisto di Servizi Cloud, al Fornitore verrà assegnato un set standard di ruoli amministrativi, salvo diverso accordo tra il Cliente e Senetic. Il Cliente può gestire i ruoli amministrativi in qualsiasi momento.

2.       Il Cliente potrà modificare in qualsiasi momento i ruoli assegnati al Venditore; tuttavia, per i prodotti Microsoft Azure, la modifica dei ruoli predefiniti può modificare il prezzo della sottoscrizione.

3.       Se determinati ruoli non sono assegnati al Fornitore, potrebbe non essere possibile per il Fornitore fornire i servizi di supporto esteso e, in alcuni casi, i servizi di supporto di base di cui al § 9 di seguito. Informazioni dettagliate sull'amministrazione dei ruoli amministrativi del Venditore sono reperibili sul sito web al link: https://learn.microsoft.com/en-us/partner-center/gdap-least-privileged-roles-by-task.

4.       Per quanto riguarda l'accesso alle risorse del Cliente, si applica il contratto di affidamento del trattamento di cui al § 14 di seguito.

5.       La prenotazione delle risorse della piattaforma Microsoft Azure si basa su una disposizione separata.

6.       Il Cliente è responsabile di tutte le istruzioni e le modifiche effettuate nel Portale e sul sito Web del Produttore, in particolare per eventuali modifiche al tipo e al numero di Abbonamenti, Licenze Perpetue o altri servizi, accessi e dettagli dell'account del Cliente.

 

§ 7.

Licenza perpetua

1.       In caso di acquisto di licenze permanenti per i Prodotti, il Cliente effettuerà un pagamento anticipato una tantum.

2.       La Licenza Perpetua autorizza il Cliente ad utilizzare il Prodotto secondo i termini e le condizioni specificati dal Produttore.

3.       La durata della Licenza Perpetua è a tempo indeterminato, se non diversamente specificato.

4.       Per le licenze permanenti, Senetic non garantisce l'accesso agli aggiornamenti o al supporto del Prodotto. Ciò non impedisce alle Parti di prendere accordi separati o di fornire aggiornamenti o supporto da parte del Produttore.

 

§ 8.

Utilizzo del Prodotto

1.       Il cliente riceve l'accesso al Prodotto dietro pagamento del prezzo anticipato per il periodo di abbonamento concordato, salvo diversa indicazione delle Parti o delle informazioni sul Prodotto fornite da Senetic.

2.       Il Cliente è responsabile del rinnovo e del pagamento dell'Abbonamento. Il Cliente può gestire la funzione di rinnovo automatico attraverso il Portale.

3.       Se il rinnovo automatico degli Abbonamenti mensili è abilitato, Senetic addebiterà automaticamente la carta di pagamento assegnata 5 giorni lavorativi prima della scadenza dell'Abbonamento applicabile.

4.       Se è impossibile addebitare la carta di pagamento o il Cliente non paga il prezzo, Senetic può contattare il Cliente per concordare un altro metodo di pagamento, annullare l'Abbonamento o sospendere l'accesso al Prodotto. 

5.       Il cliente è responsabile del numero di risorse utilizzate (nello specifico nella piattaforma Azure), incluse eventuali modifiche alla configurazione dei Prodotti che possano comportare un maggiore utilizzo di tali risorse, nonché l'applicazione di adeguate salvaguardie ambientali, almeno nella misura descritta nel successivo paragrafo 6. Il Cliente è tenuto a pagare l'importo dovuto per le risorse utilizzate durante il periodo di fatturazione. Il pagamento dell'importo dovuto dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario di Senetic o tramite carta di pagamento e sarà accertato mediante fattura emessa da Senetic.

6.       Il Cliente dovrà implementare misure di sicurezza appropriate per l'ambiente del Servizio Cloud e l'account amministratore. In particolare, il Cliente dovrà:

1.       Utilizzare una password sicura di almeno 16 caratteri, composta da almeno una lettera minuscola, una lettera maiuscola e un carattere speciale o un numero;

2.       Non utilizzare la password dell'account Cloud Service Administrator su altri siti o servizi;

3.       Utilizzare il meccanismo Multi-Factor Authentication (MFA);

4.       Non condividere i dati di accesso con terze parti;

5.       Verifica regolarmente che i dati di accesso non siano stati compromessi e cambia immediatamente la password se potrebbe essere stata compromessa.

7.       Nonostante il precedente paragrafo 5, se l'uso di un Prodotto indica una situazione che richiede verifica, in particolare a fronte di un ragionevole sospetto di frode, abuso (anche da parte di terzi), attacco o truffa, Senetic avrà il diritto di limitare o disabilitare l'uso di tale Prodotto, incluso il Servizio Cloud. Se le Parti stabiliscono un limite di utilizzo per un Prodotto, tale limite sarà notificato al suo fornitore e il superamento di tale limite autorizzerà Senetic a limitare o disabilitare l'uso di tale Prodotto.

8.       Il Cliente è responsabile per le violazioni dei termini di utilizzo del Prodotto come definiti dal suo Produttore, comprese le disposizioni di licenza, e per la conformità dell'uso del Prodotto alla legge applicabile.

9.       Qualora il Cliente violi i termini di utilizzo stabiliti dal Produttore, Senetic potrà sospendere l'accesso al Prodotto o revocarlo e annullare l'Abbonamento con effetto immediato.

10.   Nel caso di cui alla precedente Sezione 9 e riguardante Clienti che siano Consumatori o Imprenditori Individuali, Senetic può sospendere l'accesso al Prodotto e annullare l'Abbonamento solo se il Consumatore o il Singolo Imprenditore viola in modo grave o persistente i termini del Contratto di Prodotto, in particolare, se forniscono contenuti illegali, dopo una richiesta inefficace di cessare o rimuovere le violazioni con l'impostazione di un termine appropriato. La violazione del contratto relativo al Prodotto deve essere oggettiva e di natura illecita. L'abbonamento in tal caso scadrà 14 giorni dopo la data in cui Senetic fornisce al Consumatore o all'Imprenditore individuale una dichiarazione di intenti per annullare l'abbonamento.

11.   La sospensione dell'Abbonamento ai Servizi Cloud Microsoft per cause imputabili al Cliente non sospenderà l'Abbonamento e non solleverà il Cliente dall'obbligo di pagare il Periodo di Abbonamento.

12.   Se la Sottoscrizione viene sospesa o annullata, Microsoft eliminerà i dati raccolti dal Cliente entro 90 giorni. Il Cliente non avrà alcun reclamo, incluso ma non limitato a un reclamo per danni per perdita di dati.

 

§ 9.

Non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale al contratto (reclami dei consumatori o dei singoli imprenditori)

1.       Il Venditore sarà responsabile nei confronti del Consumatore o dell'Imprenditore individuale per il mancato rispetto del Contratto per la fornitura di Contenuti Digitali o Servizi Digitali acquistati da tale Consumatore o Imprenditore Individuale.

2.       Il Consumatore o l'Imprenditore Individuale, in caso di mancata consegna di Contenuti Digitali o Servizi Digitali, ha il diritto di richiedere al Venditore di consegnarli.

3.       I reclami dovuti alla non conformità del Contenuto Digitale o del Servizio Digitale al Contratto per la fornitura del Contenuto Digitale o del Servizio Digitale possono essere presentati in qualsiasi forma. Tuttavia, è preferibile presentare reclami tramite il portale dei reclami situato all'indirizzo support.senetic.com.

4.       Il Venditore sarà responsabile per qualsiasi non conformità al Contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale consegnato in una sola volta o in parti, che esisteva al momento della consegna e si è manifestato entro due anni da quel momento.

5.       Il Venditore sarà responsabile se il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale non è conforme al Contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizi Digitali, il Consumatore o il Rivenditore può richiedere che sia reso conforme al Contratto.

6.       Il Venditore si impegna a prendere in considerazione ogni reclamo entro 14 giorni.

7.       Dopo aver accettato il reclamo, il Venditore concorderà con il Consumatore o l'Imprenditore individuale via e-mail, telefono o per iscritto le condizioni per rendere il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale conforme al contratto.

8.       Il Consumatore o un Imprenditore Individuale può fare una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recedere dal Contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale quando:

a.       rendere il contenuto digitale o il servizio digitale conforme al contratto per la fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale è impossibile o richiederebbe costi eccessivi per il fornitore di servizi,

b.       il fornitore di servizi non ha reso il contenuto digitale o il servizio digitale conforme al contratto sul contenuto digitale o sul servizio digitale,

c.       il mancato rispetto del Contratto sul Contenuto digitale o sul Servizio digitale continua anche se il fornitore di servizi ha tentato di rendere il Contenuto digitale o il Servizio digitale conforme al Contratto sui contenuti digitali o sui servizi digitali,

d.       la non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale al contratto di contenuto digitale o di servizio digitale è tale da giustificare una riduzione del prezzo o un recesso dal contratto senza aver prima esercitato il rimedio di richiedere che il contenuto digitale o il servizio digitale sia reso conforme al contratto di contenuto digitale o di servizio digitale,

e.       è chiaro dalla dichiarazione del Fornitore di servizi o dalle circostanze che non renderà il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale conforme al Contratto entro un termine ragionevole o senza indebiti inconvenienti per il Consumatore o il Singolo Imprenditore.

9.       Il prezzo ridotto deve essere proporzionale al prezzo del contratto in quanto il valore del contenuto digitale o del servizio digitale non conforme al contratto sul contenuto digitale o sul servizio digitale rimane rispetto al valore del contenuto digitale o del servizio digitale conforme al contratto di contenuto digitale o di servizio digitale.

10.   Un Consumatore o un Imprenditore individuale non può recedere da un contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale se il Contenuto Digitale o il Servizio Digitale è fornito in cambio del pagamento di un prezzo e la non conformità del Contenuto Digitale o del Servizio Digitale al contratto per la fornitura di Contenuto Digitale o Servizio Digitale è irrilevante.

 

§ 10.

Assistenza

1.       Per alcuni prodotti, Senetic fornisce servizi di supporto di base. Per tali Prodotti, la menzione della fornitura di servizi di supporto di base è disponibile nella scheda "Supporto" o nella descrizione del Prodotto.

2.       L'estensione dei servizi di supporto forniti da Senetic è disponibile attraverso un accordo separato.

3.       I servizi di supporto di base sono forniti ai sensi del presente paragrafo.

4.       Le richieste di assistenza clienti possono includere:

1)      irregolarità relative alla disponibilità dei servizi;

2)      informazioni relative alla validità delle licenze acquistate;

3)      Insediamenti;

4)      l'acquisto di Prodotti per conto del Cliente.

5.       Nella misura di cui alla Sezione 4 di cui sopra, i servizi di supporto di Senetic consisteranno nell'esecuzione di azioni per il Cliente e nella risoluzione dei problemi che si verificano se la causa è attribuibile a Senetic o al Produttore. Senetic lavorerà in modo cooperativo e in dialogo con il Produttore per correggere la carenza o altrimenti affrontare la richiesta in modo appropriato.

6.       Senetic fornisce un servizio di supporto di base su base continuativa. Senetic risponderà alla richiesta di assistenza del Cliente entro due Giorni Lavorativi.

 

§ 11.

Annullamento dell'abbonamento da parte del cliente

1.       La Società può abilitare o disabilitare nel Portale l'opzione di rinnovo automatico delle Sottoscrizioni ai Servizi Microsoft Cloud per periodi successivi.

2.       La Società non avrà il diritto di annullare alcuna Sottoscrizione o licenza (inclusa qualsiasi riduzione) dei Servizi Microsoft Cloud durante il periodo di validità dello stesso.

 

§ 12.

La responsabilità di Senetic

1.       Né Senetic né altre Società del Gruppo Senetic garantiscono il corretto funzionamento dei Prodotti forniti.

2.       I Prodotti sono forniti al Cliente così come ricevuti da Senetic dal Produttore e le Parti concordano di escludere la responsabilità di Senetic per la correttezza del funzionamento, la qualità, l'idoneità allo scopo e la garanzia. Senetic non fornisce alcuna garanzia di alcun tipo in relazione ai Prodotti.

3.       Il Produttore può fornire livelli stabiliti di prestazioni per i Prodotti. I livelli di prestazione sono contenuti nei documenti pubblicati dal produttore. Il Cliente ha il diritto di segnalare a Senetic eventuali irregolarità rilevate nel funzionamento dei Prodotti. Senetic riferirà al Produttore i commenti inviati dal Cliente in merito al corretto funzionamento del Prodotto. Nel caso in cui il Produttore sia soddisfatto delle osservazioni presentate e il Produttore fornisca un rimborso per il malfunzionamento del Prodotto, Senetic fornirà un adeguato rimborso al Cliente per un importo pari all'importo del rimborso concesso dal Produttore.

4.       Se il Produttore concede un rimborso in contanti, verrà effettuato nel periodo di fatturazione successivo al mese in cui si è verificato il rimborso applicabile da parte del Produttore. Il rimborso sarà documentato dall'emissione di una fattura di rettifica da parte di Senetic. L'emissione della fattura e l'invio della stessa all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente conferma che il rimborso è stato concesso.

5.       Senetic non sarà responsabile nei confronti del Cliente per la concessione di un rimborso da parte del Produttore al Cliente e qualsiasi responsabilità di Senetic ai sensi dell'oggetto è esclusa.

6.       Questa clausola non si applica ai Clienti che sono Consumatori o Imprenditori Individuali.

 

§ 13.

Risoluzione del contratto per la fornitura di servizi elettronici

1.       Il Cliente può recedere dal contratto per la fornitura di servizi (ovvero il contratto per un Account) in qualsiasi momento senza specificarne i motivi inviando una dichiarazione appropriata, in particolare via e-mail o per iscritto all'indirizzo del Venditore. Gli account Store e Portal del Cliente verranno eliminati, a meno che altre disposizioni dei Termini e condizioni o contratti di abbonamento attivi non indichino che l'account del Portale deve essere mantenuto fino alla scadenza dell'Abbonamento.

2.       Senetic avrà il diritto di risolvere unilateralmente il Contratto con effetto dalla consegna (per iscritto, via e-mail o attraverso il Portale) e di sospendere l'accesso del Cliente ai Servizi nei seguenti casi:

1)      Mancato pagamento da parte del Cliente di qualsiasi importo dovuto a Senetic, in particolare sulla base delle fatture emesse;

2)      Senetic viene a conoscenza dell'insolvenza del Cliente;

3)      una violazione sostanziale dei termini e delle condizioni del contratto da parte del Cliente e la mancata rimozione delle conseguenze della violazione entro 14 giorni dalla data della chiamata effettuata da Senetic utilizzando il Sistema di Comunicazione;

4)      violazione da parte del Cliente delle disposizioni anticorruzione di legge e delle disposizioni anticorruzione di cui ai documenti pubblicati dal Produttore, tra gli altri in: "Anti-Corruption Policy for Microsoft Representatives U.S. Foreign Corrupt Practices Act" disponibile all'indirizzo: http://www.microsoft.com/en-us/Legal/Compliance/anticorruption/Default.aspx.

3.       Nel caso di Clienti che sono Consumatori o Imprenditori Individuali, il Fornitore di Servizi può risolvere il contratto per la fornitura di servizi solo se il Consumatore o l'Imprenditore Individuale viola gravemente o persistentemente i Regolamenti, in particolare quando fornisce contenuti illegali, dopo una richiesta inefficace di cessare o rimuovere le violazioni, fissando un limite di tempo adeguato. La violazione dei Termini e Condizioni deve essere oggettiva e di natura illegale. Il contratto per la fornitura di servizi in tal caso scade dopo 14 giorni dalla data di presentazione da parte del fornitore di servizi al consumatore o al singolo imprenditore di una dichiarazione di intenti per risolverlo.

 

§ 14.

Reclami

1.       I reclami relativi all'utilizzo del Portale e dei Prodotti saranno presentati da Clienti che non siano Consumatori o Imprenditori Individuali presso support.senetic.com.

2.       Il reclamo dovrebbe includere almeno: nome, cognome o nome e l'indirizzo esatto del denunciante, nonché la descrizione esatta e il motivo del reclamo.

3.       Il Cliente sarà informato delle modalità di trattamento del reclamo tramite e-mail inviata all'indirizzo da cui è stato presentato il reclamo.

4.       Né Senetic né altre Società del Gruppo Senetic saranno responsabili per le richieste presentate dal Cliente direttamente al Produttore.

 

 

§ 15.

Dati personali

1.       Tutte le informazioni, in particolare i dati di accesso (credenziali), a cui Senetic ha avuto accesso in relazione alla fornitura di servizi, saranno trattate da Senetic come riservate e in conformità con la legge e le regole di sicurezza. I dati forniti non saranno utilizzati per scopi diversi dall'esecuzione dei servizi e dagli obblighi di Senetic nei confronti del Cliente.

2.       I dati personali dei clienti sono trattati dal fornitore di servizi secondo i termini dell'informativa sulla privacy.

3.       Se l'evasione di un Ordine di Prodotti richiede che Senetic tratti i dati personali per conto del Cliente, di cui è il titolare del trattamento, si applicheranno le seguenti disposizioni.

4.       Al fine di eseguire l'Ordine, il Cliente affida a Senetic il trattamento dei dati personali. Per fugare ogni dubbio, le Parti dichiarano che Senetic non decide in merito alle finalità e ai mezzi del trattamento di tali dati.

5.       Il trattamento affidato include dati personali come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, informazioni sulla posizione, ID, informazioni sulla corrispondenza e-mail, credenziali, dati del controller.

6.       Il trattamento affidato include dati personali come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, informazioni sulla posizione, ID, informazioni sulla corrispondenza e-mail, credenziali, dati del controller.

7.       Senetic ha il diritto di trattare i dati personali specificati nel precedente paragrafo 5 per conto del Cliente solo per lo scopo e nella misura necessari per l'esecuzione del Contratto e di qualsiasi altra istruzione documentata del Cliente. Senetic ha il diritto di trattare i dati personali specificati nel precedente paragrafo 5 per conto del Cliente solo per lo scopo e nella misura necessari per l'esecuzione del Contratto e di qualsiasi altra istruzione documentata del Cliente.

8.       Senetic garantisce che i dati personali affidati saranno trattati solo da persone autorizzate che sono vincolate al segreto.

9.       Senetic dichiara di utilizzare misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali affidati.

10.   Il Cliente accetta, in generale, di continuare a esternalizzare il trattamento dei Dati Personali a un altro responsabile del trattamento, con l'altro responsabile del trattamento che fornisce le stesse garanzie e adempie agli obblighi imposti a Senetic. Senetic notificherà al Cliente le modifiche previste per aggiungere o sostituire altri processori, dando al Cliente l'opportunità di opporsi a tali modifiche.

11.   Senetic si impegna, per quanto possibile, ad assistere il Cliente nell'adempimento del suo obbligo di rispondere alle richieste degli individui nell'esercizio dei loro diritti ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati pertinenti.

12.   Senetic si impegna a collaborare e fornire tutta l'assistenza al Cliente al fine di rispettare gli obblighi stabiliti dalle leggi sulla protezione dei dati pertinenti.

13.   Al termine del trattamento dei dati personali, Senetic si impegna a cancellare o restituire i dati personali affidati al trattamento, come deciso dal Cliente, a meno che la legge applicabile non imponga la conservazione continua dei dati.

14.   Senetic metterà a disposizione del Cliente tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi previsti dalle leggi sulla protezione dei dati pertinenti.

15.   Senetic si impegna a informare tempestivamente il Cliente di eventuali incidenti di sicurezza, comprese le violazioni dei dati.

16.   Il Cliente avrà il diritto di verificare o ispezionare il trattamento dei dati personali da parte di Senetic per verificarne la conformità alle leggi sulla protezione dei dati pertinenti, che dovrà essere effettuata fornendo a Senetic un questionario preparato dal Cliente contenente domande relative al trattamento dei dati personali e restituendo il questionario compilato entro 30 giorni. In casi particolarmente giustificati, un audit o un'ispezione possono essere effettuati secondo un altro metodo concordato di comune accordo.

 

§ 16.

Disposizioni finali

1.       Eventuali controversie relative alle disposizioni dei regolamenti, le Parti devono prima risolvere amichevolmente attraverso discussioni e negoziati bilaterali.

2.       Se le Parti non riescono a raggiungere un accordo, possono deferire il caso per la composizione a un tribunale comune, con giurisdizione sulla sede legale di Senetic, se la legge vincolante non stabilisce diversamente.

3.       I Clienti possono accedere al Regolamento in qualsiasi momento e gratuitamente tramite un riferimento Internet (ad esempio un link) posto sulla homepage del Negozio o del Portale e farne una stampa.

4.       Le informazioni sui Prodotti fornite nel Negozio o nel Portale, in particolare le loro descrizioni, i parametri tecnici e utilizzabili e i prezzi, costituiscono un invito a concludere un contratto.

5.       Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta non valida a causa della sua contrarietà alla legge, ai principi dei rapporti sociali o per qualsiasi altra ragione, o è ritenuta inefficace o inapplicabile, le restanti disposizioni dei Termini e Condizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti e continueranno ad essere vincolanti. In tale situazione, le parti concordano di cooperare e di sostituire la disposizione non valida con un'altra disposizione valida che rifletta il più fedelmente possibile l'intenzione delle parti espressa nella disposizione non valida.

6.       I diritti esclusivi sui contenuti messi a disposizione all'interno dello Store e del Portale, in particolare i diritti d'autore sulle foto, le descrizioni dei Prodotti e delle categorie, il nome del Negozio e del Portale, i marchi del Fornitore di servizi e quelli dei produttori dei Prodotti, gli elementi grafici in essi contenuti, i diritti del software e del database sono protetti dalla legge e appartengono al Fornitore di servizi o a entità con cui il Fornitore di servizi ha concluso accordi appropriati. È vietato copiare o altrimenti utilizzare qualsiasi elemento del Negozio o del Portale senza il consenso del Fornitore di servizi.

7.       Senetic si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Tutti i contratti stipulati prima della data di entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni saranno eseguiti secondo i Termini e Condizioni che erano in vigore alla data in cui il contratto è stato stipulato. La modifica dei Termini e Condizioni entrerà in vigore alla data indicata da Senetic, non prima di 7 giorni dalla sua pubblicazione nello Store o nel Portale. Senetic informerà il Cliente della modifica dei Termini e Condizioni mediante comunicazione elettronica almeno 7 giorni prima della sua entrata in vigore. Se il Cliente non è d'accordo con il nuovo contenuto del Regolamento, è tenuto a informare Senetic al riguardo, il che comporterà la risoluzione del contratto per la fornitura elettronica di servizi.

8.       Nella misura in cui non sia regolato dai presenti Termini e condizioni, si applicano i Termini e condizioni del Negozio. I Termini e condizioni del Negozio sono disponibili all'indirizzo: https://www.senetic.it/site/condizioni_di_vendita/.

 

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