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    Servizi online + Amministrazione

    Il corso permette di conoscere tutte le possibilità del servizio Office 365 e di muoversi liberamente nel suo ambiente. La seconda parte (amministrazione) permette di acquisire le competenze riguardanti la gestione degli utenti e delle licenze, la concessione delle autorizzazioni alle caselle postali, la protezione dei dati contro la perdita e la creazione dei nuovi siti e delle applicazioni. Vi invitiamo a visionare il seguente programma che illustra dettagliatamente i temi affrontati durante il corso riguardanti i servizi online e l'amministrazione.

    Durata 5-6 h. La durata presentata è indicativa perché ci teniamo affinché durante i workshop ogni partecipante acquisisca le competenze e le capacità che gli permetteranno di usare Office 365 senza difficoltà e di gestire i singoli servizi.

    Metodi della formazione: Workshop online
    I workshop online si svolgono tramite la piattaforma di comunicazione Skype for Business. Le informazioni e le capacità trasmesse durante il corso, vengono verificate dal nostro esperto, grazie all'opzione di condivisione dello schermo. Il corso può svolgersi anche nella sede dell'azienda del cliente, a quel punto i costi vengono stabiliti individualmente.

    Conoscenze richieste: I partecipanti del corso devono possedere la conoscenza basilare dell'uso del computer. Sarà anche utile la conoscenza elementare dell'amministrazione.

    Piano del corso di formazione:


    Servizi online


    Introduzione

    1. Che cos'è Office 365?
    2. Presentazione della pagina principale e del menu superiore.
    3. Personalizzazione dell'account e del tema.
    4. Office Delve - applicazione pratica.

    Exchange Online

    1. Impostazione delle risposte automatiche.
    2. Poco importante.
    3. Regole della posta in arrivo.
    4. Impostazione CCN CC (impostazione della risposta).
    5. Whitelist e blacklist – blocco o sblocco dei destinatari.
    6. Aggiunta dell'account esterno.
    7. Disposizione.
    8. Concessione delle autorizzazioni alla propria casella postale.
    9. Aggiunta delle caselle condivise alla visualizzazione.
    10. Creazione dei messaggi della casella condivisa in Outlook Online.

    Calendari

    1. Presentazione dei servizi.
    2. Modalità di trasmissione dei documenti a OneDrive.
    3. Sincronizzazione dei file con il computer.
    4. Condivisione dei file all'interno e all'esterno dell'organizzazione.
    5. Concessione delle autorizzazioni ai file.
    6. Autorizzazioni temporanee ad un file.
    7. Lavoro simultaneo di più persone.
    8. Versioning dei file.
    9. Avvisi mail sui documenti.
    10. Aggiunta di documenti a quelli seguiti.
    11. Organizzazione dei questionari in Excel Online.
    12. Presentazione delle proprietà dei siti di SharePoint.
    13. Creazione dei siti.
    14. Fornitura di un sito.
    15. Aggiunta delle applicazioni e delle loro possibilità.
    16. Creazione di progetti su SharePoint Online
    17. Presentazione delle possibilità di creazione della circolazione dei documenti.

    Planner

    1. Che cos'è l'applicazione Planner?
    2. Creazione dei nuovi piani.
    3. Invito di una persona ai piani creati.
    4. Creazione dei piani.
    5. Aggiunta delle attività ad un progetto e la loro assegnazione agli utenti del progetto.
    6. Diverse forme di vista (struttura, grafici, persone responsabili).
    7. Impostazione degli avvisi mail per un progetto.

    Skype for Business

    1. Inserimento di un cliente.
    2. Organizzazione degli incontri nel calendario.
    3. Videoconferenza, condivisione del desktop, lavagna bianca, organizzazione dei questionari ecc.
    4. Registrazione degli incontri online.
    5. Aggiunta delle persone all'incontro.

    Amministrazione


    Introduzione

    1. Presentazione introduttiva del pannello dell'amministratore.
    2. Verifica del dominio aziendale.
    3. Gestione degli utenti e delle licenze.
    4. Limitazione del download delle applicazioni.
    5. Pagamenti e sottoscrizioni.

    Amministrazione di Exchange.

    1. Aggiunta degli indirizzi SMTP.
    2. Creazione delle caselle condivise, degli elenchi di distribuzione e delle risorse.
    3. Concessione delle autorizzazioni alle caselle.
    4. E-Discovery e In-Place Hold.
    5. Protezione dalla perdita dei dati.
    6. Creazione delle regole di trasporto generali.
    7. Domini bloccati e autorizzati.
    8. Migrazione dei dati dagli altri server.
    9. Configurazione dei connettori.
    10. Filtraggio degli spam.

    Amministrazione di SharePoint Online.

    1. Tipi di siti.
    2. Aggiunta delle autorizzazioni ai siti.
    3. Determinazione dei livelli di fornitura dei siti.
    4. Creazione di nuovi siti e applicazioni.
    5. Sottositi e altri livelli di autorizzazioni.
    6. Impostazioni dei siti e delle possibilità di modifica.

    Skype for Business

    1. Limitazione del download delle applicazioni.
    2. Visibilità dell'organizzazione all'esterno.
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